GRAVIDANZA

La gravidanza è un periodo delicato della vita femminile in cui entrano in campo diversi fattori ormonali, emotivi e fisici che predispongono ad uno dei più grandi cambiamenti: l’accoglienza di una vita.

L’ostetrica è la figura sanitaria dedicata all’assistenza alla gravidanza fisiologica che accompagna le donne e la coppia in un percorso dedicato e mirato alla creazione di salute.

In quest’ottica saluto-fisiologica l’obiettivo è rinforzare le competenze innate della donna ed il legame con il bambino al fine di individuare i punti di forza e di salute della gravidanza.

Ogni percorso è individualizzato e costruito sulla base dei bisogni famigliari e delle risorse che si possono attivare in ogni situazione. 

massaggio ostetrico e trattamenti

L’obiettivo del massaggio e dei trattamenti ostetrici è ricreare salute e portare equilibrio. Attraverso l’uso del tocco infatti porto cura e attenzione ai bisogni emotivi e fisici ma soprattutto ricreo un legame molto profondo con il bambino.

corretto posizionamento fetale

Guidare il bambino ad assumere una “buona posizione” lo guida nella giusta direzione per affrontare al meglio il parto. Attraverso l’uso di esercizi mirati e tecniche si crea un orientamento nel bacino, dove il bambino porta le sue competenze innate.

bimbo podalico

Non c’è solo il cesareo come unica soluzione. Ci sono molte modalità naturali che possono aiutare il feto a trovare la giusta via: tra questi abbiamo esercizi, rebozo, massaggio ostetrico, moxibustione. Ogni percorso è individualizzato sulla base della storia della persona e gli obiettivi personali.