
Sono un’ostetrica. Ho conseguito la laurea presso l’università degli studi di Padova.
Ho lavorato in diversi ospedali assistendo travagli/parti ed il periodo delicato del puerperio nei primi giorni prima della dimissione; ho lavorato nei reparti di ostetricia e ginecologia, avendo l’opportunità di assistere alle gravidanze ma non solo: ho approfondito tutta la parte del femminile e della ginecologia, spaziando tra le diverse età.
Ho conseguito un master in ecografia presso l’università degli studi di Modena.
Negli anni ho potuto approfondire con diversi corsi le problematiche legate all’allattamento, il pavimento pelvico e la diastasi dei retti addominali.

Nel 2023 ho deciso di lasciare il lavoro ospedaliero per dedicarmi alla libera professione: ho capito che assistere alla nascita di una famiglia era un grandissimo privilegio ma volevo supportare le coppie in un arco temporale più lungo: dalla gravidanza fino al periodo post-natale. Infatti è il momento più delicato e sconvolgente che si possa affrontare e necessita di competenze, professionalità ma soprattutto supporto.
Da allora conduco corsi di accompagnamento alla nascita per aiutare le famiglie ad affrontare il travaglio e parto ma soprattutto la vita con il bambino, formandosi come nucleo.
Mi dedico anche a corsi specifici per i genitori, affrontando varie tematiche che possono insorgere. Tengo inoltre corsi di gruppo per la consapevolezza corporea del pavimento pelvico.
Mi dedico all’assistenza domiciliare nel puerperio, per le prime cure del neonato, l’allattamento, la cura della madre e molti altri servizi che troverete nella sezione dedicata.

